Mercurio SMART offre piattaforme per Smart Working, con strumenti digitali per la comunicazione, collaborazione, gestione di progetti e attività. Forniamo servizi Cloud per archiviazione e sincronizzazione dei dati. I servizi VoIP includono centralini Asterisk personalizzati con funzionalità avanzate per la telefonia, adattabili alle esigenze aziendali grazie all’approccio open-source.
Una piattaforma di smart working è un ambiente digitale che supporta l’organizzazione e la gestione del lavoro in modo flessibile, da diverse location, utilizzando strumenti digitali e connessione Internet. Queste piattaforme forniscono una serie di strumenti e funzionalità per facilitare:
- comunicazione e collaborazione
- gestione dei progetti e delle attività
- gestione lavoro da remoto in modo efficace.
Esse possono includere strumenti per:
- videoconferenza
- condivisione di documenti
- gestione dei task
- pianificazione delle attività personali e di gruppo
Il Personal Cloud per le aziende prevede l’installazione di un sistema cloud all’interno dell’azienda, fornendo al contempo riservatezza dei dati e servizi personalizzati, quali:
- archiviazione di file
- sincronizzazione dei dati tra dispositivi
- gestione documenti, foto e video
- funzionalità che consentono agli utenti di avere un controllo diretto sui propri dati personali all’interno di un ambiente cloud sicuro.
Gli utenti possono accedere ai loro file da diversi dispositivi, sincronizzarli e condividerli, senza dipendere da fornitori esterni. Questa soluzione è ideale per chi cerca autonomia nella gestione dei propri dati, bilanciando accessibilità e riservatezza.
I servizi di telefonia si riferiscono alle soluzioni che permettono la comunicazione vocale tramite rete telefonica, sia tradizionale che digitale, cioè VoIP. Questi servizi includono:
- fornitura di linee telefoniche
- attivazione di numeri di telefono
- interconnessione tra sistemi analogici e digitali.
Mercurio ha una grande esperienza nella realizzazione di centralini Asterisk personalizzati con servizi che includono:
- gestione delle linee
- gestione chiamate in entrata e in uscita
- segreteria telefonica, risposte automatiche
- menu vocali interattivi, messaggistica vocale
Grazie alla natura open-source di Asterisk, possiamo creare applicazioni personalizzate o estensioni per adattarsi alle specifiche esigenze dell’azienda.